La cristallizzazione del marmo Lucca
la vetrificazione, trova applicazione su tutti i pavimenti in marmo, travertino, palladiana, graniglia, pietra calcarea e in qualsiasi ambiente, sia privato che pubblico:abitazioni, ingressi condominiali, pianerottoli condominiali, uffici, alberghi, banche, ospedali, aereoporti. Quindi è particolarmente indicato nelle zone di passaggio soggette ad usura dove il calpestio è molto elevato.
E' un intervento alternativo alla levigatura e lucidatura e, come queste ultime, mira a donare la lucentezza originaria, senza l'impiego di cere o resine. La conseguenza è che il marmo acquisirà caratteristiche simili a quelle del granito, cioè avrà una
- superiore durezza
- superiore resistenza agli acidi
- basso indice di rifrazione alla luce
Da un punto di vista operativo, il pavimento deve essere innanzitutto lavato con un detergente ad alta alcalinità ed elevato potere sgrassante, anche per togliere eventuali tracce di cera.
Dopo una perfetta asciugatura verrà applicato un velo molto sottile di cristallizzante lavorato, successivamente, con il passaggio di una macchina mono spazzola munita di apposito disco in lana di acciaio inox. Maggior numero di passaggi equivale ad una maggiore lucentezza.
Grazie a tale TRASFORMAZIONE, l'aspetto diviene più compatto, traslucido, brillante e quindi, acquisisce maggior pregio.
Nessun commento:
Posta un commento